CUBALIBRE DEI BASINI

Kashmir van Schuttershof x Stakkato
Born: 2013
Stud Book: Sella Italiano
Sex: Gelding
Level: 135 | Young Horse

Link FEI Results

Link HorseTelex

QUIDAM DE REVEL
NABAB DE REVE MELODIE EN FA
KASHMIR VAN SCHUTTERSHOF  TENOR MANCIAIS
FINES VAN KAMEREN GOTHA
SPARTAN
STAKKATO PIA
ALICIA ACORD II
ANGELINA CORLETT

CUBALIBRE DEI BASINI – Lorenzo Bertolucci – CSI Vichy 135 – giugno 2019

Cubalibre dei Basini, nato nel 2013, si trova attualmente nelle scuderie di Michel Robert, scelto dal grande campione transalpino per le sue qualità sul salto.

Suo padre è il grande Kashmir Van Schuttershof, saltatore internazionale con Philippe le Jeune e oggi uno dei migliori stalloni al mondo, padre di oltre 90 saltatori in 1.60 e per esempio di cavalli come Reveur de Hurtebise, campione olimpico a squadre a Rio 2016 e vicecampione del mondo a Caen nel 2014 con Kevin Staut, o come H&M All In, campione europeo 2017 e argento olimpico 2016 con Peder Fredricson…

La madre Alicia è una fattrice base dell’Allevamento Basini, dove oltre a Cubalibre ha prodotto altri 10 soggetti tra cui alcuni vincitori internazionali come ad esempio Sasha dei Basini.
Alicia è stata scelta da giovane per le sue qualità sul salto, la sua morfologia e i suoi movimenti potenti, ampi ed elastici. A rendere Alicia interessante dal punto di vista riproduttivo è però la sua genetica, importante e rara. Suo padre è il fenomenale stallone hannoverano Stakkato, già in evidenza da giovane quando ha vinto il Bundeschampionate a 5 e a 6 anni. Mantenendo anche successivamente  uno stile perfetto sul salto, Stakkato si è messo in evidenza con Eva  Bitter vincendo Gran Premi 160 e facendo parte più volte della squadra tedesca di Coppa delle Nazioni. Nominato nel 2007 stallone dell’anno, dal 2011 è sempre ai vertici degli indici genetici tedeschi insieme a suo figlio Stakkato Gold. Tra i prodotti più in vista di Stakkato, ricordiamo i saltatori Souvenir, Satisfaction, Amico Mio, Sambuca, Ukato e gli stalloni approvati Spartacus TN, Scendix, Stalypso…
La madre di Alicia, Angelina, è figlia di un altro grande stallone. l’holsteiner Acord II, importantissimo riproduttore padre di cavalli come Imperium, Acorado, Atlantic, In Style… ma soprattutto ottimo padre di madri. Uno per tutti è Breitling LS (Quintero x Acord II), vincitore della finale di Coppa del Mondo 2018 con Beezie Madden.  Angelina ha prodotto anche Carly 10 (da Contefino) saltatore in 1.45 con Ann-Kathrin Brune.
La seconda madre, Corlett, è figlia del capostipite Calypso II ed è anche sorella piena dello stallone hannoverano Colani.

DUE FIGLI DI KASHMIR: 
Reveur de Hurtebise alle Olimpiadi di Rio

H&M All In, Campionato d’Europa 2017

GALLERIA IMMAGINI CUBALIBRE DEI BASINI