CENTAUR DEI BASINI Z

Chippendale Z x Stakkato
Born: 2014
Stud Book: Zangersheide
Sex: Gelding
Level: Young Horse

Link HorseTelex

CAPITOL I
CENTO VIOLA XI
CHIPPENDALE Z CASSINI I
M.UNELLIE 15 J.UNELLIE 14
SPARTAN
STAKKATO PIA
ALICIA ACORD II
ANGELINA CORLETT
Il padre di Centaur dei Basini Z è Chippendale Z, ha saltato a livello internazionale prima con Jos Lansink, poi con l’argentino Martin Mallo. Come stallone ha prodotto diversi saltatori internazionali tra cui Cesterfield Z (CSI 1.60 con Anna Power), Centurio (1.60 con Jody Van Gerwen), Chidame Z (1.60 e Sei Barriere con Pius Schwizer).
La madre Alicia è sorella piena del saltatore internazionale Stacal (CSI 1.45 con Hasan Bin Rashid Al Khalifa). Il padre di Alicia è il fenomenale Stakkato, da anni ai vertici delle classifiche tedesche degli stalloni insieme a suo figlio Stakkato Gold. Vincitore internazionale con Eva Maria Bitter, Stakkato si è poi messo in luce come stallone generando cavalli saltatori come Satisfaction, Saint Amour, Scendix…
Alicia è una delle fattrici base dell’Allevamento Basini, avendo già prodotto 11 soggetti, tra cui il vincitore internazionale Sasha dei Basini, Akkato Blue dei Basini, Vintage dei Basini, etc.  Per vedere la scheda di Alicia, clicca qui. 
La nonna Angelina è figlia del capostipite Acord II, stallone holsteiner che ha generato moltissimi saltatori internazionali e una serie di importanti stalloni in Germania.
La terza madre Corlett è sorella piena dello stallone approvato in Hannover Colani.
Inoltre da questa famiglia materna, la Kalunda, Hannover Stutenstamm 2191504 (Schridde 226), discendono lo stallone Stakko, molti puledri venduti alle Aste di Elite di Verden e diversi saltatori internazionali.
Nel pedigree di Centaur dei Basini Z si trovano dunque alcuni dei più importanti riproduttori di cavalli sportivi: Cento, Capitol I, Cassini I, Stakkato, Almè, Calypso II…